L'Autrice tra le sequoie giganti e millenarie del Redwood National Park, California, USA, agosto 2012. foto di C.R. Sauro

English version

English version
English version

DEEPS Design - profondità progettuali.

Design and Evolution ofExperimentalPrototypesSuggested.

Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.

Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione - crowdsourcing design - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

deepsdesignbycp@gmail.com

DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it

DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it

DEEPS DESIGN 2 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign2byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign3byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 4 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign4byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori -http://deepsdesign5byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 6 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign6byceciliapolidori.blogspot.it

Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.

La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.

I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

Translate

esiti

esiti
da Google voce "Capogrossi design"

E-mail

E' inoltre a disposizione per qualunque quesito degli allievi uno specifico indirizzo di posta elettronica: deepsdesignbycp@gmail.com.
E' quindi assicurata un'attenta, immediata ed individuale attenzione al lavoro di ogni singolo allievo 
per l'intero periodo del corso.

Il recapito gmail.com di quest'anno è pubblicato su tutti i siti web pilota DEEPS DESIGN.

Si riceve un'immediata risposta in automatico. Quindi si ha la sicurezza di aver ben inviato, e si deve quindi evitare di rinviare.

Dalla mia esperienza degli anni passati appare che il 95% dei messaggi ricevuti era superfluo. 


Scrivere un'E-mail può non essere così semplice come sembra, ma nemmeno così difficile.


La prima cosa da tenere presente è che il vostro messaggio appare tra decine e decine d'altri, è quindi fondamentale imparare ad essere sintetici, ma non criptici, né maleducati.

Oggetto: va sempre specificato e che sia significativamente valido.

Ogni messaggio deve avere il suo Oggetto ben definito, al quale io risponderò molto rapidamente. Ma va evitato il rinvio e la sovrapposizione di messaggi, complicando temi e quesiti in una catena confusa di botta e risposta, e con integrazioni successive.


Mi si scrive una volta, volta per volta, e non si può fare riferimento ad altri messaggi precedenti. Non siamo solo 2.
Mi si saluta cordialmente e si attende fiduciosi.

Non si inviano mai materiali, né allegati di alcun tipo, salvo ovviamente se richiesti.

In poche parole il messaggio per posta elettronica sarà breve, chiaro ed autonomo, senza alcun riferimento ad altra corrispondenza inviata o ricevuta.

Il corso di Design prevede una frequenza obbligatoria, quindi la posta elettronica non è una sintesi individuale dei temi trattati, né un corso di Letteratura per corrispondenza.

Tra i materiali presentati durante le mie Lezioni ed i siti che ho attivato, resta ben poco da chiarire, ma attraverso il web possiamo aggiornarci, correggere, fornire specifiche indicazioni, che se emerse in un dialogo @ veranno comunque riportate sui siti-pilota.

Nessun commento:

Posta un commento