L'Autrice tra le sequoie giganti e millenarie del Redwood National Park, California, USA, agosto 2012. foto di C.R. Sauro

English version

English version
English version

DEEPS Design - profondità progettuali.

Design and Evolution ofExperimentalPrototypesSuggested.

Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.

Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione - crowdsourcing design - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

deepsdesignbycp@gmail.com

DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it

DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it

DEEPS DESIGN 2 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign2byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign3byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 4 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign4byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori -http://deepsdesign5byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 6 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign6byceciliapolidori.blogspot.it

Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.

La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.

I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

Translate

esiti

esiti
da Google voce "Capogrossi design"

il corso: modalità e prerogative

IL TEMPO È  UNA PREROGATIVA ED UNA RISORSA
progetti di allievi dell'anno scorso  (*)


Il corso di DESIGN di 4CFU è integrativo al Laboratorio di Progettazione Arch 1.
Nelle pagine specifiche del sito d'ateneo Università degli Studi Mediterranea - Amministrazione - Scheda personale - http://www.unirc.it/architettura/scheda_persona.php?id=126 sono sempre riportati in versione pdf tutti i riferimenti, dati, elementi fondamentali o fasi salienti di ogni step di lavoro.
Il corso di DESIGN (ICAR 13) ha una frequenza bi-settimanale svolta nell'intero anno accademico 2012-2013.
Il corso è progettuale e sperimentale (DESCRIZIONE DEI CONTENUTI SCIENTIFICO-DISCIPLINARI del settore ICAR 13 di cui all'art. 2 del D.P.R. n 366 del 30.09.2010, vedi banner: DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori: ICAR 13 contenuti)
Il programma viene aggiornato e pubblicato su questo sito, vedi ad esempio il banner BIBBLIOGRAFIA ESSENZIALE: DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori: bibliografia essenziale e, a tal proposito è bene ribadire che per bibliografia essenziale s’intende, oltre la lettura integrale dei tre saggi e la discussione in aula e all’esame, la conoscenza, acquisizione e padronanza dei temi e degli autori trattati durante l'anno e presenti nei banner specifici dei web siti didattici e link riportati: quindi, va sottolineato che tutto ciò che è pubblicato, anche da parte degli allievi stessi è materia del corso e d'esame, poiché segue la traccia di discussione, elaborazione etc svolta nelle Lezioni dell'anno.).
Oltre le presenze minime maturate (n.9) alle Lezioni (dopo ogni Lezione la progressione dell’elenco è pubblicato sul sito web didattico, pilota 2 DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori, nel banner specifico "presenze del giorno..." e distinti in Mail list A:
Mail list B:
Saranno così aggiornati i nominativi degli iscritti e le loro presenze ed ognuno potrà controllare il proprio avanzamento.), si richiede una partecipazione attiva al Laboratorio, con esercitazioni, ricerche, realizzazioni di manufatti e prototipi. Le caratteristiche di questi sono presentate durante lo svolgimento delle Lezioni e condotte attraverso l'ausilio dei PILOTI WEB DIDATTICI 
DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it; 
DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori http://deepsdesign1.blogspot.it 
ossia siti specifici, reali ed effettive piattaforme didattiche-pilota e guida per sperimentazioni con controllo e pubblicazioni web, e che rinnovano le spiegazioni fornite dal vivo, le indicazioni, procedure, esempi ed esiti via via svolti ed ottenuti dagli allievi.
Gli allievi apprenderanno tecniche ed acquisiranno padronanza, fornendo a loro volta informazioni in un tangibile e comprovato crowdsourcing.

L’attivazione di piattaforme sperimentali web:
crowdsourcing design - modalità progettuali per utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS - progetto sperimentale di interoperabilità didattica di Data-Design condotta attraverso innnovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo, permette la diffusione e lo scambio di dati elaborati nel Laboratorio DEEPS – Design attraverso siti-web pilota di guida e dialogo e sono quindi strumento dinamico ed indispensabile di crescita.
(Sul pilota 2, o piattaforma didattica 2o sito web didattico n. 2, o “Deeps Design 1 , o cmq lo si voglia chiamare, verranno caricate e pubblicate, tramite invito come Autori, le singole esperienze valide degli allievi iscritti.).
E' inoltre a disposizione per qualunque quesito degli allievi uno specifico indirizzo di posta elettronica: deepsdesignbycp@gmail.com.
E' quindi assicurata un'attenta, immediata ed individuale attenzione al lavoro di ogni singolo allievo 
(vedi banner specifico: DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori: E-mail - http://deeps-design.blogspot.it/p/e-mail.html), per l'intero periodo del corso.

IL TEMPO È  UNA PREROGATIVA ED UNA RISORSA 
Con l'ultima Lezione della fine di Maggio 2013 il corso e le sperimentazioni del Laboratorio di Design sono concluse e verrà pubblicata, dopo alcuni giorni, una GRADUATORIA finale, che riporterà tutte le valutazioni ottenute da ogni allievo e già presenti progressivamente sui siti didattici.
(si veda ad esempio quella pubblicata l'a.a. scorso: cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS: GRADUATORIA DEFINITIVA in allestimento - http://ceciliapolidorideisgnlezioni2.blogspot.it/2012/06/graduatoria-definitiva-in-allestimento.htmlcon elencati tutti i link di ogni individuale esperienza, i rimandi allo STATUS AUTORI di ciascun allievo, il suo curriculum e percorso lavorativo, e tutte le valutazione delle tematiche trattate e pubblicate sui siti pilota 2011-2012: cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS: status e link e
CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 3
status degli Autori 1
status degli Autori 2
Status degli Autori 3
Status degli Autori 4
status degli Autori 5
Status degli Autori 6).
Si vedano come esempio i siti web:
cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS - http://ceciliapolidorideisgnlezioni2.blogspot.com
CECILIA POLIDORI DESIGN Lezioni - http://www.ceciliapolidoridesign-lezioni.blogspot.it
CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN - http://ceciliapolidoritwicedesign.blogspot.com
CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 2 -http://ceciliapolidoritwicedesign2.blogspot.com
CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 3 - http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.com
CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.com
CECILIA POLIDORI DESIGN ALLIEVI 5: piattaforma di dialogo web http://ceciliapolidoridesignallievi5.blogspot.it

____________________________________________
(*)

Design with the Beatles SIZE E L 9 post - Pubblicato da Antonella Franzè a 6/04/2012 06:27:00 PM 
Design for breakfast - SIZE EL = 7 post - Pubblicato da Maria Chiara Grasso a 6/01/2012 06:12:00 PM 
IL DESIGN SEDUCENTE SIZE EL+EL =4 sopra+5 sotto - Pubblicato da A. Azzurra Micalizzi a 6/04/2012 06:53:00 PM 
IL DESIGN SEDUCENTE BIS SIZE EL= 8 post - Pubblicato da A. Azzurra Micalizzi a 6/04/2012 06:57:00 PM 
Totem Cover SIZE EL= 2 post - Pubblicato da Ilaria Mannino Design 6/03/2012 11:45:00 PM

Nessun commento:

Posta un commento